Wes Chapman to re-stage “Dracula” for the Grand Rapids Ballet Company
Now more than a decade later, Chapman re-stages “Dracula” for the Grand Rapids Ballet Company.
341 Ellsworth Avenue Southwest
Grand Rapids, MI 4950310/27/2011 times to be announced shortly
10/28/2011
10/29/2011
10/30/2011
tickets on sale September 2
Wes Chapman serves as artistic advisor for “The Nutcracker” in Costa Rica
In December 2011 Wes Chapman will serve as artistic advisor for The Nutcracker (El Cascanueces) at the Teatro Nacional de Costa Rica. After sold out performances in 2009, Wes Chapman collaborates again with the La Compania Danzay and the Russian School of Classical Ballet to bring this holiday event to the stage.
Avenida segunda entre Calle 3 y 5, San José / Costa Rica
(2nd Avenue, btw. 3rd & 5th, San José / Costa Rica)
12/01/2011 8:00 p.m. (Premiere)
12/02/2011 8:00 p.m.
12/03/2011 8:00 p.m.
12/04/2011 11:00 a.m. and 5:00 p.m.
12/06/2011 7:30 p.m.
12/07/2011 7:30 p.m.
12/08/2011 7:30 p.m.
12/09/2011 8:00 p.m.
12/10/2011 8:00 p.m.
12/11/2011 11:00 a.m. and 5:00 p.m.
Tourdates: Summer 2011
ITALY
March 12-13, 2011
BARI, Teatro Petruzelli
March 15, 2011
CESENA, Teatro Bonci
March 16, 2011
CARPI, Teatro Comunale
March 18, 2011
CREMONA, Teatro Ponchielli
March 19, 2011
PAVIA, Teatro Fraschini
SWITZERLAND
March 22, 2011
LUGANO, Palazzo di Congressi
ITALY
March 24-25-26-27, 2011
ROMA, Teatro Olimpico
March 29-30, 2011
TRIESTE, Teatro Politeama Rossetti
SPAIN
APRIL 1, 2011
CORDOBA, Gran Teatro de Cordoba
April 4, 2011
MURCIA, Auditorio y Centro de Congresos "Victor Villegas" de Murcia
April 7, 2011
MALAGA, Teatro Cervantes
April 9, 2011
JEREZ, Teatro Villamarta
USA
May 11-12, 2011
NEW YORK CITY, Kaye Playhouse
Program / Italy & Spain
Il Programma:
PRIMO TEMPO
PRIMO TEMPO
INTERPLAY
coreografi a Jerome Robbins
ripresa da Jean-Pierre frohlich
musica Morton Gould American Concertette
disegno luci Ronald Bates
costumi Harriet & Elizabeth Aymong
Presentato per gentile concessione del The Robbins Rights Trust. Progetto realizzato grazie a the National Endowmment for the Arts come parte dell’American Masterpieces: Three Centuries of Artistic Genius.
coreografi a Jerome Robbins
ripresa da Jean-Pierre frohlich
musica Morton Gould American Concertette
disegno luci Ronald Bates
costumi Harriet & Elizabeth Aymong
Presentato per gentile concessione del The Robbins Rights Trust. Progetto realizzato grazie a the National Endowmment for the Arts come parte dell’American Masterpieces: Three Centuries of Artistic Genius.
PAVLOVSK
coreografía Roger Vanfleteren
musica Karen Lefrak
costumi Holly Hynes
disegno luci Brian Sciarra
Coreografi a presentata da The Wellik Series & The Flying E Residency Program e a cura di E. Webb Center for the Performing Arts. Sostenuto generosamente anche da Rockefeller Brothers Fund.
coreografía Roger Vanfleteren
musica Karen Lefrak
costumi Holly Hynes
disegno luci Brian Sciarra
Coreografi a presentata da The Wellik Series & The Flying E Residency Program e a cura di E. Webb Center for the Performing Arts. Sostenuto generosamente anche da Rockefeller Brothers Fund.
ALLEGRO BRILLANTE
coreografi a George Balanchine
ripresa da Judith fugate
musica P. I. Tchaikovsky
costumi Betty Smith
disegno luci Brian Sciarra
Coreografia presentata da The Wellik Series & The Flying E Residency Program e a cura di E. Webb Center for the Performing Arts. Sostenuto generosamente anche da Rockefeller Brothers Fund.
Allegro Brillante, a Balanchine® Ballet, è presentato in accordo con The George Balanchine Trust ed è realizzato insieme a Balanchine Style® e Balanchine Technique® fornitura a cura della Trust.
coreografi a George Balanchine
ripresa da Judith fugate
musica P. I. Tchaikovsky
costumi Betty Smith
disegno luci Brian Sciarra
Coreografia presentata da The Wellik Series & The Flying E Residency Program e a cura di E. Webb Center for the Performing Arts. Sostenuto generosamente anche da Rockefeller Brothers Fund.
Allegro Brillante, a Balanchine® Ballet, è presentato in accordo con The George Balanchine Trust ed è realizzato insieme a Balanchine Style® e Balanchine Technique® fornitura a cura della Trust.
SECONDO TEMPO
BALLO PER SEI (Estratto)
coreografia Edwaard Liang
musica Antonio Vivaldi
costumi Holly Hynes
disegno luci Brian Sciarra
Sostegno generosamente offerto dal Rockefeller Brothers Fund.
coreografia Edwaard Liang
musica Antonio Vivaldi
costumi Holly Hynes
disegno luci Brian Sciarra
Sostegno generosamente offerto dal Rockefeller Brothers Fund.
STARS AND STRIPES
(PAS DE DEUX)
coreografia George Balanchine
ripresa da Darla Hoover
musica Hershey Kay after John Philip Sousa
costumi Claudia Folts
disegno luci Brian Sciarra
I balletti di Balanchine presentati in questo programma sono protetti da copyright. È vietata qualsiasi registrazione non autorizzata previo un espresso accordo scritto della George Balanchine Trust e American Ballet Theatre.
Stars and Stripes, a Balanchine® Ballet, è presentato in accordo con The George Balanchine Trust ed è realizzato insieme a Balanchine Style® e Balanchine Technique® fornitura a cura della Trust.
CONTINUO
coreografia Antony Tudor
ripresa da Amanda McKerrow e John Gardner
ripetitore Wes Chapman
musica Johann Pachelbel, Canon in D
costumi Courtesy of ABT
disegno luci Brian Sciarra
Ripreso da Amanda McKerrow e John Gardner, con il Labanotation score trascritto da Muriel Topaz, 1976, rivisitato da Muriel Topaz, 1994, in accordo con Dance Notation Bureau che ha protetto, arricchito, e ha promosso l’arte della danza durante 70 anni, 1940-2010 e The Antony
Tudor Ballet Trust. La presentazione di Continuo in questa stagione, © 1971 Antony Tudor, è avvenuta in accordo con The Antony Tudor Ballet Trust, che orgogliosamente celebra la creatività, la concezione e l’immutabile importanza del lavoro di Antony Tudor e commemora il Centenario della sua nascita, che è stato celebrato nel 2008.
(PAS DE DEUX)
coreografia George Balanchine
ripresa da Darla Hoover
musica Hershey Kay after John Philip Sousa
costumi Claudia Folts
disegno luci Brian Sciarra
I balletti di Balanchine presentati in questo programma sono protetti da copyright. È vietata qualsiasi registrazione non autorizzata previo un espresso accordo scritto della George Balanchine Trust e American Ballet Theatre.
Stars and Stripes, a Balanchine® Ballet, è presentato in accordo con The George Balanchine Trust ed è realizzato insieme a Balanchine Style® e Balanchine Technique® fornitura a cura della Trust.
CONTINUO
coreografia Antony Tudor
ripresa da Amanda McKerrow e John Gardner
ripetitore Wes Chapman
musica Johann Pachelbel, Canon in D
costumi Courtesy of ABT
disegno luci Brian Sciarra
Ripreso da Amanda McKerrow e John Gardner, con il Labanotation score trascritto da Muriel Topaz, 1976, rivisitato da Muriel Topaz, 1994, in accordo con Dance Notation Bureau che ha protetto, arricchito, e ha promosso l’arte della danza durante 70 anni, 1940-2010 e The Antony
Tudor Ballet Trust. La presentazione di Continuo in questa stagione, © 1971 Antony Tudor, è avvenuta in accordo con The Antony Tudor Ballet Trust, che orgogliosamente celebra la creatività, la concezione e l’immutabile importanza del lavoro di Antony Tudor e commemora il Centenario della sua nascita, che è stato celebrato nel 2008.
A TASTE Of SWEET VELVET
coreografia Jodie Gates
musica Ludwig Van Beethoven, Secondo movimento della IX Sinfonia
supervisore musicale Jack Eddy
costumi Melanie Watnick
disegno luci Brian Sciarra
Coreografia presentata da Voices and Visions: The ABT/Altria Women’s Choreography Project. Sostenuto generosamente anche dal Rockefeller Brothers Fund.
coreografia Jodie Gates
musica Ludwig Van Beethoven, Secondo movimento della IX Sinfonia
supervisore musicale Jack Eddy
costumi Melanie Watnick
disegno luci Brian Sciarra
Coreografia presentata da Voices and Visions: The ABT/Altria Women’s Choreography Project. Sostenuto generosamente anche dal Rockefeller Brothers Fund.